Estratto (#69)

69

Se non mi ami fuggi via e non cercarmi più;

ma se mi ami resta

perché io ti bisogno;

ti bisogno dal tuo primo abbraccio,

ti amo dal primo momento

in cui hai carezzato le mie dolenti viscere,

senza chiedere nulla in cambio

se non la mia presenza.

E se non te l’ho mai detto

è solo perché avrei preferito non incontrarti mai

piuttosto che perderti un giorno per sempre.

Ma ora è tardi… perché i miei pensieri,

dalla mattina quando mi sveglio

alla sera quando tento di addormentarmi,

non ti lasciano più;

perché hai invaso la mia natura di uomo,

perché io… non posso volere altro che te.

Resta.

Rispondi

