Estratto (#124)

124

L’Amore non ha fine;

non siamo in grado di mutare i sentimenti,

semmai ne possiamo aggiungere di nuovi.

Allora se anche solo una volta ti ho detto “ti amo”,

significa che t’amerò per sempre.

Ma se mi hai deluso

sappi che anche quello è un sentimento permanente.

E se non vieni più cercata,

o se non mi nascono più le parole di prima,

non è perché cianciavo di giorno e di notte;

è piuttosto perché altri sentimenti

hanno prevalso sull’Amore,

e questi è stato spinto via

in un angolo più remoto della mia coscienza.

Mutiamo continuamente

ma l’Amore non muore,

l’Amore si adagia sul piano dei ricordi;

e là capita che si muova, perché vive…

l’Amore è vivo.

E capita che si faccia strada tra gli altri sentimenti

e ritorni primo attore del mio presente.

Capita, ma non è sempre così;

a volte si adagia… e non torna più.

Rispondi

